Carnevale Popolare veliterno 2018

Cari affezionati lettori di questo giornale, quest’anno racconteremo il “Carnevale Popolare Veliterno 2018” senza scrivere alcuna riga di come si sta svolgendo l’evento carnevalesco. Troverete solo una pagina di foto in ogni numero settimanale di Informa Oggi, sperando sicuramente di farvi cosa gradita. Il nostro agire nasce da una forma di protesta nei confronti dell’amministrazione cittadina, in particolare rivolta verso l’assessore Luca Masi.

Come anche i muri sanno, il nostro giornale esiste e va nelle edicole in virtù della pubblicità che raccogliamo ogni settimana insieme al ricavato delle vendite del giornale. Se il Comune (in veste di potenziale inserzionista) deve pubblicizzare il Carnevale attraverso giornali cartacei (qui a Velletri ce ne sono due che possiamo definirli storici) non vediamo e non riusciamo a capire il perché della scelta di favorire uno solo di questi due settimanali, penalizzando di fatto il nostro.

Da noi (il vicedirettore) contattato, l’assessore ha risposto che “visto il modesto budget a disposizione si è deciso di dare la pubblicità ad uno solo giornale locale”. Una risposta che non ci saremmo mai aspettati di sentire. Un comportamento e disparità di trattamento che un’amministrazione seria non dovrebbe mai fare. Tutti siamo figli di questa città che ogni giorno paga le tasse, e questo giornale lo fa puntualmente. Ma se in cassa non entra un becco di un quattrino in termini pubblicitari, il giornale chiude. Alla faccia della pluralità dell’informazione.

L’Editore

Please follow and like us:
0
20