LARIANO. “Insieme per Cambiare” propone Colle Fiorentino per la quarta farmacia

Con la delibera n. 39 del 02/03/2018, nel rispetto della normativa vigente in materia di pianificazione del servizio farmaceutico, su sollecitazione della Regione Lazio, è stata istituita la quarta sede farmaceutica a Lariano.

Con la stessa delibera, si è proceduto ad esercitare il diritto di prelazione sulla nuova sede; questo significa che anche la quarta sede farmaceutica sarà comunale, e ci auguriamo che questa volta sia gestita direttamente dal Comune e non ceduta in concessione ai privati, scelta questa già adottata dall’amministrazione Caliciotti per l’attuale farmacia comunale, assegnata con un bando che ha sollevato non poche perplessità, per il succedersi, com’è noto, di eliminazioni e riammissioni dei concorrenti, dubbi ed errori nell’assegnazione dei punteggi, con una concessione revocata dopo l’assegnazione e poi di nuovo confermata.

Il nostro auspicio e il nostro impegno sarà quello di fare in modo che questa nuova farmacia sia veramente “Comunale”, optando quindi per una gestione diretta ed oculata da parte del Comune, così da rappresentare un introito significativo per Lariano ed una opportunità di occupazione per i nostri giovani concittadini.

Visto e considerato che ad oggi sia il territorio di Lariano centrale che la parte bassa (zona Ponte) risultano  essere coperti dal servizio farmaceutico, il nostro gruppo INSIEME PER CAMBIARE chiede all’attuale amministrazione di aprire questa nuova farmacia nella zona Colle Fiorentino, che ha un grande bacino di utenza e dato che proprio a Colle Fiorentino a breve inizieranno opere per la riqualificazione della zona.

Chiediamo che venga presa in seria considerazione la nostra proposta e che se ne  discuta in commissione Sanità, per una collaborazione  che, come sempre, il nostro gruppo mette  a disposizione dell’Amministrazione per incrementare e migliorare i servizi nella nostra Lariano.

Please follow and like us:
0