Velletri. Investito sulle strisce pedonali nei pressi di piazza Garibaldi

L’investito stava transitando sull’ormai sbiadito attraversamento pedonale, l’accaduto è avvenuto il 6 dicembre. Proprio il giorno successivo, degli addetti del comune hanno ripitturato le strisce, rendendole così più visibili per tutti utenti della strada. Intervento utile e decisamente necessario al fine di evitare altri incedenti come quello del 6 dicembre, in cui la persona è stata ferita e successivamente soccorsa dai primi passanti, fino all’arrivo dei soccorritori. 
Proprio su tale zona si era soffermato Massimiliano Bellini, uno degli amministratori e fondatori del gruppo Facebook “FOTOGRAFA L’IMPOSTORE”, nato per denunciare tali ‘storture’ veliterne. 
In un suo video, pubblicato sulla piattaforma social, transitando tra piazza Garibaldi, via Fontana della Rosa e viale Roma, aveva evidenziato lo stato non del tutto ottimale delle strisce pedonali e la brutta attitudine dei veicoli a fermarsi momentaneamente o addirittura sostare sulle strisce, nonostante sia severamente vietato del codice della strada. Ora l’attraversamento è nuovamente ben visibile, si invitano tutti i conducenti a porre più attenzione alla guida e soprattutto a rispettare le varie norme di comportamento in modo che attraversare sia sempre sicuro anche per bambini e persone disabili.

Ilaria Criveller

Please follow and like us:
0
20