L’Atletico Lariano “conquista” il Torneo Intercontinentale

Il clima appenninico (pioggia fastidiosa nel corso di tutto il torneo, con 8 gradi di temperatura) delle due città abruzzesi di Roccaraso e Castel di Sangro ha dato vigore atletico al conseguimento del successo ottenuto dall’Atletico Lariano 1963 nel torneo intercontinentale che si è svolto dal 31 maggio al 2 giugno nelle due bellissime località. Bel 180 squadre di tutte le categorie delle scuole calcio (primi calci, pulcini, giovanissimi, juniores, etc) vi hanno preso parte, vista l’importanza dell’evento sportivo che per tre giorni è stato al centro dell’universo calcistico. Accompagnati dai dirigenti e dall’allenatore, i quattordici giocatori portati a giocarsi il successo finale non hanno deluso le aspettative iniziali. Infatti nel proprio girone, con due vittorie (A. Lariano-Real Pozzuoli 3-0, Castel di Sangro-A. Lariano 0-3) e un pareggio (A. Lariano-Academy Pianura 1-1) i gialloverdi si sono classificati al primo posto con 7 punti, lasciando dietro di sé l’Academy Pianura a 5 punti, Castel di Sangro a 4 e Real Pozzuoli a 0. Ottenuto il pass per la finale, domenica si è disputata la finalissima con l’Atletico Lariano opposto al Belsito Academy. E’ stato un match tiratissimo con le due squadre impegnate a superarsi giocando un calcio apprezzabile sotto tutti i punti di vista. Per ottenere il successo finale le due formazioni sono dovute andare ai calci di rigore. Al termine dei rispettivi 5 tiri dagli undici metri, le due squadre erano ancora in parità. Al 6° tiro l’Atletico Lariano andava a segno, mentre gli avversari lo fallivano, dando il meritato trionfo ai gialloverdi.
Gioia immensa tra i giocatori, allenatore, gruppo dirigenti e nei genitori che hanno accompagnato i ragazzi in questa avventura di sport in terra d’Abruzzo.

I Risultati
1a giornata
A. Lariano-Real Pozzuoli 3-0
2a giornata
Castel di Sangro-A. Lariano 0-3
3a giornata
A. Lariano- Academy Pianura 1-1
Classifica
Atletico Lariano punti 7
Academy Pianura 5
Castel di Sangro 4
Real Pozzuoli 0
Finale
Belsito Academy-A.Lariano
5-6 (d.c.r.)

I protagonisti

Giocatori: Francesco Abbafati, Gabriele Bagaglini, Emiliano Casseri, Cristian De Bellis, Pierpaolo D’Agapiti, Edoardo Fabi, Leonardo Galli, Lorenzo Melito, Diego Miranda, Gabriele Pappalardo, Biagio Timpanaro, Mattia Leoni, Marco Lombardi, Simone Mauro
Allenatore: Augusto Raponi
Dirigenti: Biagio Timpanaro, Enrico De Bellis, Gianluca Fabi, Emanuela Crespi

Spartaco Lamberti

Please follow and like us:
2