LARIANO. Salute e Tumori, il vergognoso silenzio dell’amministrazione Caliciotti

Le associazioni, i cittadini, le famiglie di Lariano si prodigano da sempre, ed ancor di più in questo periodo, per contribuire a combattere i tumori, con iniziative lodevoli ed importanti per non dimenticare, sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca. 
La politica e L’amministrazione comunale? Dal 21 febbraio 2019 tacciono e non hanno fatto nulla! 
Dalla approvazione all’unanimità della Istituzione del Registro Tumori comunale, il sindaco ragioniere Maurizio Caliciotti, primo responsabile della Salute dei propri cittadini, è solamente indaffarato a nascondere le irregolarità amministrative dei bilanci ed a cementificare il nostro paese. 
I nostri cari continuano ad ammalarsi ed a morire di tumore, nel suo silenzio più totale. 
La presidente della Commissione Sanità, sig.ra Lorena Starnoni, nonché capogruppo di Prima Lariano, nonostante le belle parole nel consiglio comunale del 21 febbraio, anche lei tace, del tutto insensibile al problema! 
Senza risposta anche una nostra email di oltre 2 mesi fa che la esortava, come votato all’unanimità, a convocare la Commissione Sanità con l’invito esteso ai rappresentanti dell’AIRTUM (Associazione Italiana Registro Tumori), l’unico vero modo per registrare, studiare, valutare e capire le patologie tumorali sul territorio comunale. 
Questo silenzio e questa mancanza di sensibilità  al problema ci preoccupano  e ci indignano! 
Gli sforzi delle associazioni, dei cittadini e le sofferenze delle famiglie di Lariano colpite dai tumori, meritano risposte concrete dalla politica e non vergognosi SILENZI. 
Quanto ancora dobbiamo aspettare? 
Temi così importanti per Noi rappresentano le priorità dell’azione amministrativa e dovrebbero essere al centro dei pensieri soprattutto di chi amministra. 
Dopo mesi dalla approvazione in consiglio comunale, organo istituzionale dove si prendono le decisioni più importanti per il futuro del nostro paese, alcune serie tematiche per la Salute dei cittadini di Lariano, non sono state affrontate! 
Le famiglie ed i cittadini quanto ancora debbono assistere a questa indifferenza e mancanza di sensibilità? 
Nessuna strumentale  polemica, con questo nostro deciso intervento, esortiamo un azione politica rapida e risolutiva per istituire il registro tumori a Lariano entro dicembre 2019. 

Dott.ssa Tiziana Cafarotti 

Dott. Enrico Romaggioli 

Dott. Gianluca Casagrande Raffi 

Dott. Francesco Montecuollo 

Prof.ssa Sabrina Verri 

Dott.ssa Ilaria Neri 

Please follow and like us:
2