Velletri. Passaggio di grado e di cambio fascia per i “tigrotti”

L’associazione sportiva dilettantistica “Tigre e l’Acqua” sugli scudi

Un altro anno si avvia alla chiusura delle attività nelle Scuole e, come tradizione vuole, si fanno i conti con il lavoro svolto lezione dopo lezione. I Tigrotti della Tigre e l’Acqua hanno sostenuto gli esami per il passaggio di grado e “cambio fascia” martedì 25 giugno, mentre per salutarci prima della chiusura del loro corso,  venerdì 28 giugno hanno mostrato con un saggio come si svolge una tradizionale lezione di Kung Fu. Il risultato che hanno raggiunto i nostri ragazzi non si misura con “chi è più bravo di chi”, ma con chi è riuscito a sconfiggere le proprie paure, chi ha superato i propri limiti, chi ha vinto la vergogna e la timidezza, chi ha imparato a distinguere la destra dalla sinistra….si, può sembrare sciocco o di poco conto, ma dare sicurezza e fiducia ad un bimbo piccolo e timido,  può voler dire creare le giuste basi per tirare su un ragazzo più sicuro e determinato. Per la prima volta i nostri ragazzi hanno sostenuto il loro esame in presenza di genitori, nonni, zii e amici…l’emozione è stata più forte rispetto agli anni precedenti. Sono stati determinanti, attenti e composti per raggiungere il loro meritato risultato.

Il saggio invece li ha visti impegnati in percorsi e protocolli duri e faticosi,  loro però non si sono risparmiati in niente. Per 50 minuti hanno sudato e faticato con il sorriso sotto gli occhi vigili e attenti del loro Maestro Nino Tirelli che, come ogni anno, mette in gioco tutta la sua passione e la sua dedizione per tramandare come un vero padre l’amore verso le Arti Marziali a piccoli e nuovi “guerrieri”, con l’augurio che possano trovare anche loro in questa disciplina un motivo di crescita non solo fisico,  ma anche psichico, per riuscire ad integrarsi sempre meglio in una società che fa sempre più fatica a farci vivere serenamente con  chi incontriamo sul nostro cammino. Un ringraziamento speciale va a due persone che hanno affiancato il Maestro nel seguire passo dopo passo i ragazzi, Marialaura Tirelli e Margherita Re. La Tigre e l’Acqua augura una buona estate a tutti con  un arrivederci con i piccoli il 3 settembre….mentre con i grandi si continua con il duro lavoro fino al prossimo 26 luglio.

Esame per gli allievi del gruppo di Karate della “Tigre e l’Acqua”

Passaggi di cintura dalla bianca alla blu

Sabato 29 i ragazzi del gruppo di Karate della Scuola di arti marziali La Tigre e l’acqua si sono ben distinti nel consueto appuntamento di fine stagione del passaggio di cintura, infatti la nostra scuola che non prevede la mezza cintura e quindi due esami all’anno, ne prevede soltanto uno a fine stagione che assegna una cintura a chi viene ritenuto idoneo. Tutti i ragazzi del primo e del secondo turno sono risultati idonei e ben preparati alle prove, sotto gli occhi degli esaminatori quali il direttore tecnico della scuola Daniele Ciarla, e dei collaboratori Luigi Felici e Laura Leoni. Con l’esame di fatto si chiude la stagione per la pausa estiva e vi diamo appuntamento a settembre per la nuova stagione.

Please follow and like us:
1