Inaugurata la nuova sede della Farmacia San Raffaele

VELLETRI. Cerimonia del taglio del nastro con il sindaco Pocci

L’equipe della Farmacia San Raffaele con il sindaco Pocci

Per il Gruppo Farmacie Montecuollo ancora un giorno da incorniciare: domenica 20 ottobre alle ore 10,30, infatti, è stata inaugurata la nuova sede della Farmacia San Raffaele alla presenza del sindaco Orlando Pocci, dell’assessore Alessandro Priori e di tantissimi amici di Velletri, Lariano e Cori. Prima di procedere alla cerimonia del tradizionale “taglio del nastro”, il sindaco ha tenuto a ricordare il significativo contributo offerto dalla Famiglia Montecuollo allo sviluppo del settore farmaceutico-assistenziale all’interno della comunità sanitaria di Velletri e Lariano.

Da cinquanta anni la famiglia Montecuollo (ben quattro farmacisti) serve con “mistica” dedizione quanti a loro si sono rivolti e si rivolgono.
Tutto ha avuto inizio nel lontano 1969, quando papà Raffaele entrò a dirigere la Farmacia Sant’Eurosia di Lariano, della quale diventerà poi titolare nel 1974.

Arriveranno poi Angelo, Francesco e Antonio, tre splendidi figlioli che non esiteranno un solo istante nel seguire le orme paterne. Mentre Francesco si preoccupa di sostituire papà Raffaele (allora impegnato come sindaco di Lariano) nella conduzione della Farmacia Sant’Eurosia, nel 2003 il primogenito Angelo inaugura la Farmacia Artemisia di via Lata a Velletri; a distanza di 12 anni, siamo nel 2015, al più giovane dei tre, Antonio, l’impegno di inaugurare la farmacia San Giuliano a Giulianello. Con l’inaugurazione della farmacia San Raffaele, nel 2018, nasce in pratica il Gruppo Farmacie Montecuollo. E proprio con il Gruppo Farmacie Montecuollo domenica è stata inaugurata la nuova sede della farmacia San Raffaele.

Il gruppo musicale intona motivi anni ‘30


fotoservizio Marina Frenquelli

Please follow and like us:
1