VELLETRI. Inaugurata la nuova tac polifunzionale

Ospedale di Velletri. Anche se non di ultima generazione è dotata di un software 3D che riconosce immagini tridimensionali

Arriva nel reparto radiologia dell’Ospedale di Velletri ‘’Paolo Colombo’’ la nuova tac polifunzionale. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Velletri Orlando Pocci, il Sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, il Sindaco di Artena Felicetto Angelini, il direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda, l’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amati e il consigliere regionale Daniele Ognibene. A parlare tra i primi è stato Narciso Mostarda che ha mostrato il suo interesse nel migliorare attraverso queste importanti novità l’Ospedale veliterno, struttura necessaria sul territorio. Finalmente una nuova tac che andrà a sostituire la precedente, ormai obsoleta e in disuso da oltre un anno.
Il Sindaco Pocci esterna i suoi ringraziamenti all’Asl Roma 6 e al direttore generale che hanno dotato l’Ospedale Colombo di questo macchinario. Una tac di ultima generazione, non tra le migliori sul territorio, ma dotata di un software 3D che ricostruisce immagini tridimensionali, fornendo immagini di grande qualità.
La tac è in grado anche di rilevare e valutare lesioni di piccola entità, garantisce l’acquisizione e l’ottimizzazione del mezzo di contrasto e la riduzione della dose radiogena. Un’ importante conquista per l’ospedale veliterno. Speriamo solo una delle prime iniziative per migliorare la struttura.


Martina Angeloni

Please follow and like us:
0
20