La Befana arriva in carrozza

Accompagnata dai Re Magi e Babbo Natale

La Befana in carrozza

Come da programma si sono chiuse a Lariano tutte le manifestazioni messe in cantiere in occasione delle festività Natalizie dopo i festeggiamenti in piazza Santa Eurosia di Sabato 28 Dicembre, dal 29 Dicembre al 4 Gennaio presso il polifunzionale di Lariano si è svolta la rassegna cinematografica “ Insieme illuminiamo il Natale” con la proiezione di tre film per bambini: Ratatoille, Il Drago Invisibile e Il Grinch.

Sabato 5 e Domenica 6 Gennaio sempre all’interno del polifunzionale è stata presentata dal gruppo teatrale “A mente sveglia” l’opera teatrale in dialetto Larianese dal titolo “A fine do monno”. Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio invece sarà di scena il gruppo “O Stegnarello” con una altra opera sempre in dialetto Larianese dal titolo
“A collana de Latta” Nella serata di Domenica 5 Gennaio i gruppi dei pasquellari hanno suonato la Novella lungo le strade del paese visitando i negozi poi in serata la visita ai ristoranti locali per poi concludere il tutto all’interno delle case. Il giorno dopo alle ore 15,30 in Piazza Santa Eurosia coordinati dall’assessore Fabrizio Carrante Ferrante e dal gruppo Befana 2000, i gruppi dei pasquellari hanno atteso la Befana che è giunta puntuale accompagnata dai Re Magi e da Babbo Natale, personaggi interpretati dai Cavalieri di Sant’Antonio, a tutti i bambini presenti sono state distribuite caramelle, zucchero filato e pop corn. L’appuntamento per tutti è fissato per il prossimo anno.

I Pasquellari


Claudio Caponera

Please follow and like us:
0
20