Il Coronavirus ferma anche il mondo dei Rally

MOTORI

L’emergenza Covid-19 ha colpito anche il Motorsport, la Federazione ACI Sport, ovviamente come tutte le federazioni nazionali, si è attenuta alle disposizioni del CONI, rinviando numerose competizioni che si sarebbero dovute svolgere in questi giorni.
Con l’annullamento delle date delle gare, di conseguenza anche i circuiti dove numerose vetture effettuano test pre-gara sono stati chiusi per rispettare le norme emanate in materia di prevenzione Igienico sanitaria.
Come tante scuderie, anche la compagine veliterna della MP RACING COMPETITION, si è adeguata alle norme vigenti, rimanendo ferma ai box in attesa di vedere il tutto tornare alla normalità
In tema di gare in programma, i ragazzi capitanati da Angelo Monti, non hanno visto notevoli cambiamenti, infatti la prima gara stagionale era fissata per il giorno 19 Aprile 2020, lo Slalom dei 2 Comuni che si svolge ogni anno tra i comuni di Alatri e Veroli.


Ad oggi non è pervenuta nessuna comunicazione di annullamento o di rinvio della data, ma quasi certamente ci si aspetta, comunicazione a breve.
Comunque nonostante questo stop forzato, la MP RACING COMPETITION, non smette mai di regalare emozioni e novità; da qualche giorno è tornata dalla sua messa a punto l’ultima arrivata di casa MP, la Peugeot 106 1.3 Racing Start, la vettura ha subito una notevole trasformazione in ogni sua componente, rimanendo ovviamente nei limiti regolamentari.
La piccola di casa, verrà messa a disposizione del pilota Marcello Monti, che avrà il compito di guidarla sulle strade Nazionali nelle gare in Salita e Slalom, infatti anche questa vettura è stata configurata per le sole gare di abilità (Velocità Salita / Slalom).


A breve torneranno anche le altre 2 vetture della Scuderia Nostrana, la regina del parco auto, la Peugeot 106 Gruppo A, guidata dal leader Monti Angelo, anch’essa in configurazione velocità Salite e Slalom, infine la Peugeot 106 Gruppo N, quest’ultima è l’unica del parco auto configurata per i Rally, ma utilizzata anche per le gare in salita… La vettura gruppo N verrà pilotata per la maggiore da Protani Emanuele, ma all’occorrenza anche Monti Marcello sarà sul sedile di sinistra, infatti Emanuele Protani e Marcello Monti sono l’equipaggio che si formerà in occasione delle gare Rally, entrambi con la potenzialità di svolgere il ruolo di Pilota e Navigatore. Entrambe le vetture sono ancora nella sede del preparatore dove stanno ultimando i lavori di settaggio e pronte a breve per rientrare in sede. Altro appuntamento saltato a causa dell’emergenza, è il 7° corso Piloti e Navigatori “Alberto Ganau”, che doveva svolgersi nel week-end del 13-15 Marzo u.s. presso la Località di Tempio Pausania (Sardegna). Il corso doveva vedere coinvolto il pilota Emanuele Protani, sotto l’esperto occhio di professionisti del settore quali i Navigatori RUDY BRIANI (fresco di Campionato Italiano Rally Terra con PAOLO ANDREUCCI) e CARLO CASSINA (navigatore di VALENTINO ROSSI).

Qui di seguito, elenchiamo il programma completo della stagione della
MP RACING COMPETITION, ovviamente ad oggi ancora confermato,
ma sicuramente subirà degli slittamenti di calendario.

28 Giugno 2020 – 59ª Coppa Paolino Teodori – (Marche  ) – (Ascoli)   
2 Agosto 2020 – 57ª Rieti Terminillo  – (Lazio ) – (Rieti) 
23 Agosto 2020 – 55° Trofeo Luigi Fagioli – (Umbria ) – (Gubbio)   
25 Ottobre 2020 – 48ª Cronoscalata della Castellana – (Umbria ) – (Orvieto)
per poi passare alle gare, per così dire di casa nostra, nella specialità Slalom questo il programma:
19 Aprile 2020 A.S.A. 2C 1971 ASD 4° SLALOM DUE COMUNI – TR. CITTÀ DI ALATRI E VEROLI Frosinone
14 Giugno 2020 A.S.A. 2C 1971 ASD 10° SLALOM CITTA’ DI ROCCAMASSIMA Latina
09 Agosto 2020 A.S.A. 2C 1971 ASD 2° MINISLALOM CITTÀ DI VICALVI Frosinone
30 Agosto 2020 A.S.A. 2C 1971 ASD 17° SLALOM CITTÀ DI SANTOPADRE Frosinone
11 Ottobre 2020 A.S.A. 2C 1971 ASD 3° MINISLALOM CITTÀ DI STRANGOLAGALLI Frosinone
12-13 Dicembre 2020 RALLY RONDE DI SPERLONGA
Quindi i ragazzi di certo hanno visto un piccolo stop per quanto riguarda test e messa a punto delle vetture, ma sicuramente non si sono fermati per pianificazione e organizzazione, tutto quello che serve per ripartire più forti di prima, pronti ad affrontare la stagione.

Please follow and like us:
0
20