LARIANO. VINCIAMO TUTTI SE UNITI

Comunicato congiunto dei consiglieri comunali di minoranza “RIMANIAMO A COMPLETA DISPOSIZIONE PER FRONTEGGIARE QUESTA #EMERGENZA SANITARIA”

Irresponsabili quei concittadini che ancora affollano il bosco e si assembrano per prendere l’acqua!
È tempo di essere #responsabili e non sottovalutare il gravissimo problema.
Questa la richiesta dei consiglieri comunali di opposizione di Lariano attraverso una #videoconferenza, richiesta ed ottenuta per dare il buon esempio alla cittadinanza.
Alle ore 18.20 è stata effettuata attraverso una video chiamata con il sindaco Maurizio Caliciotti e la Giunta, che si ringraziano per aver accolto questa proposta che permette di comunicare e di collaborare restando a casa❗

I consiglieri hanno fatto presente al Sindaco che purtroppo ancora molti cittadini di Lariano non hanno compreso la #gravità e continuano ad uscire più volte e, incuranti delle disposizioni, affollano il bosco e si soffermano a parlare davanti alla casetta dell’acqua.

Con l’occasione si #ringraziano tutti i cittadini che hanno compreso la situazione e tutto il personale di sicurezza, Polizia locale, Carabinieri e volontari Protezione civile, che si stanno prodigando nel far rispettare il decreto.

Occorre sensibilizzare ed #informare meglio i cittadini, continuando con i megafoni e, per stato di necessità, con #ordinanze più incisive ed inequivocabili.

Nella videoconferenza tutti i consiglieri di opposizione hanno nuovamente ribadito al Sindaco e alla giunta di essere a #disposizione per condividere i provvedimenti corretti, necessari per evitare il diffondersi di questo nemico invisibile.

Con il Sindaco si è discusso anche del numero dei #contagiati positivi presenti sul territorio e purtroppo il numero “ufficioso” risulta essere molto più alto del numero ufficiale inviato dall’Asl RM6, come dichiarato dal primo cittadino.
Per cui si richiede una #azione del primo cittadino maggiormente incisiva e risolutiva con l’Asl e maggiore chiarezza con i cittadini di Lariano.

Si esprime solidarietà alle famiglie ed un augurio di pronta guarigione a chi sta #lottando contro questo nemico invisibile.

È proprio a causa di questa #difformità di informazione che nel paese si sta generando #confusione.

Se da una parte siamo convenuti con il Sindaco della necessità di aumentare #controlli, sanzioni e di denunciare alle autorità competenti i trasgressori, dall’altra a gran voce #chiediamo a tutti i nostri concittadini di rimanere il più possibile a casa, evitare incontri e spostamenti inutili, dannosi per tutta la comunità.

#iorestoacasa

VINCIAMO TUTTI SE UNITI 💪🔰🇮🇹💪

Sabrina Verri, Gianluca Casagrande Raffi, Ilaria Neri,

Enrico Romaggioli, Francesco Montecuollo, Tiziana Cafarotti

Please follow and like us:
0
20