LARIANO. Riapertura cimitero

RICHIESTA APERTURA CIMITERO CON MODALITÀ E REGOLE DA CONDIVIDERE PER IL CONTENIMENTO DEL RISCHIO DI CONTAGIO DA COVID19

Al Presidente 1^ Commissione Sig. Emanuele Palmieri

Agli Assessori comunali Colasanti, Ferrante Carrante, Mattacchioni, Crocetta, Gabrielli

Al Responsabile Servizi Cimiteriali

Al Presidente del Consiglio Sig. Leonardo Caliciotti

Al Sindaco Rag. Maurizio Caliciotti

p.c. Segretario Comunale dott.ssa Cannizzaro

✅ PREMESSO che riteniamo giusto e doveroso ascoltare i tanti concittadini che hanno più volte manifestato il bisogno di recarsi dai propri defunti, importante anche e soprattutto in un momento così delicato e difficile per tutti.

✅ VISTO che di recente i cittadini del nostro paese hanno perso i propri cari e per le prescrizioni dell’attuale stato emergenziale non li hanno ancora potuti ‘salutare e visitare’ degnamente.

✅ CONSIDERATO che i cimiteri non sono luoghi ordinari di assembramento ed hanno larghi spazi in cui i visitatori possono facilmente tenersi a distanza, molto più che nei supermercati e in altri luoghi e locali accessibili al pubblico.

✅ CONSAPEVOLI della delicata fase emergenziale in atto ed in vista della parziale riapertura di molte attività previste dalla Fase 2 che inizierà dal 4 maggio p.v.

✅ CHIEDIAMO 👇:

La convocazione della Prima Commissione per discutere della riapertura dei servizi cimiteriali, condividere modalità e regole, comprendendo sin da ora che questo comporterà delle limitazioni con precise misure per contenere l’epidemia di Coronavirus che stiamo affrontando tutti, ma allo stesso tempo riteniamo doveroso programmare la sua riapertura in tempi brevi.

I Consiglieri Comunali:

Dott. Enrico Romaggioli

Dott. Gianluca Casagrande Raffi

Dott. Francesco Montecuollo 

Dott.ssa Tiziana Cafarotti

Dott.ssa Ilaria Neri  

Prof.ssa Sabrina Verri

Please follow and like us:
0
20